Non poteva chiudersi in modo migliore il 2012 per Daniela Musini. Sabato 22 dicembre dalle ore 16.30, l’attrice sarà tra le protagoniste del Premio di Lettere-Arte Città di Pianella (Pescara).
Presso la Chiesa monumentale di S.M. Maggiore (nella foto in home page, un dettaglio della storica costruzione fondata tra l’inizio dell’XI secolo e gli inizi del successivo) la Musini ritirerà, nell’ambito di una delle più importanti manifestazioni del panorama culturale abruzzese, il premio per la sezione arte musicale-teatrale.
La Commissione del Premio (composta dai membri, Vito Moretti, Massimo Pasqualone, Benito Sablone, Vittorio Morelli, dal Presidente della Pro Loco Roberto Sergiacomo e da Remo di Leonardo con funzioni di segretario) ha deciso di conferire alla Musini il riconoscimento per la sua intensa e prestigiosa attività di attrice in Italia ed all’estero.
Gli altri premiati sono per la sezione lettere il Prof. Francesco Sabatini, Presidente onorario dell’Accademia della Crusca di Firenze e la pittrice Mira Cancelli Falasca per la sezione arti figurative.