Le pagine di Daniela Musini protagoniste al Maggio Teatino

Categories: News

Sono ormai i numerosi successi a parlare per il libro dell’autrice abruzzese Daniela Musini “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà” (E.Lui Editore).

Un volume appassionante, dal grande ritmo narrativo, 320 pagine da leggere tutte d’un fiato che prendono la forma di saggio, acquisiscono il brio di un romanzo d’avventura e vengono irrobustite da più di dieci anni di accurate ricerche storiche.

Un “caso editoriale” visti i prestigiosi riconoscimenti ottenuti. Premio Letterario Internazionale Nobokov di Lecce (primo posto assoluto per la sezione saggistica), Premio Villa Selmi a Rovigo (secondo posto per la sezione saggistica), Premo Cesare De Lollis (premio speciale per la giuria), Premio Firenze (segnalazione d’onore della Giuria),Premio speciale Golden Selection al Pegasus Literary Awards 2013 di Cattolica.

Le pagine saranno illustrate e commentate da Daniela Musini presso la libreria De Luca a Chieti, in via Cesare De Lollis nr. 10, sabato 25 maggio 2013 (con inizio alle ore 17.30 e ad ingresso libero) nell’ambito della storica manifestazione culturale “Maggio Teatino”.

Un incontro nel quale l’autrice ricorderà anche episodi importanti relativi alla vita di Gabriele d’Annunzio e legati alla città di Chieti.