Maria Callas la Divina: nuovo spettacolo di Daniela Musini in scena nel 2016

Categories: News

Il 2 dicembre 1923 nacque Maria Callas, irraggiungibile cantante lirica e attrice di smagliante caratura.

Il 2 dicembre 2015 arriva l’annuncio di Daniela Musini: l’artista abruzzese porterà sulla scene, nel 2016, per la regia di Federica Vicino, un monologo intenso ed intriso di passione: MARIA CALLAS, LA DIVINA.

Una sfida ambiziosa, ardua, emozionantissima e una prova attoriale estremamente impegnativa. Dopo Eleonora Duse, interpretata in tutto il mondo dalla Musini, un’altra Divina: Maria Callas.

Nel monologo,  ambientato nell’appartamento parigino della cantante, nel suo ultimo giorno di Vita (16 Settembre 1977), prenderanno forma, le sue malinconie, la sua solitudine, le sue passioni, la sua disperazione.
Come contraltare su uno schermo sarà proiettata la CALLAS dei trionfi e degli applausi: 50 splendide foto che costituiranno esse stesse un fascinoso percorso narrativo, nel mentre la sua voce meravigliosa incanterà con arie celebri e struggenti.

 

Di seguito, l’intervista di Daniela Musini, presso l’emittente televisiva regionale abruzzese Rete8, nella quale svela tutti i dettagli del nuovo progetto.