San Vito Chietino, domenica 11 agosto 2013 ore 21.00 – Teatro Due Pini

Omaggio a Gabriele d’Annunzio e alla sua terra natia



Pescara, domenica 21 luglio 2013 ore 21.00 – Festival Internazionale Dannunziano – Aurum

Omaggio a Gabriele d’Annunzio e alla sua terra natia


Tortoreto (Teramo), venerdì 7 giugno 2013 ore 21.00 – Hotel Sayonara

Omaggio all’Imaginifico – Amori e capolavori di Gabriele d’Annunzio

Una notte di passioni, di musica e di sogni, una notte nella quale Daniela Musini omaggerà la figura di Gabriele d’Annunzio, attraverso le sue poesie e le sue Muse in un emozionante recital concerto dal titolo: “Omaggio all’Imaginifico – Amori e capolavori di Gabriele d’Annunzio”

L’attrice, scrittrice e pianista interpreterà pagine immortali del grande Poeta e darà vita ad alcune fra le amanti e Muse del Vate: Barbara Leoni, Eleonora Duse, l’aristocratica russa Nathalie de Goloubeff, fino a Titti “l’ultima Clemàtide” alla quale il Vate scrisse una struggente lettera d’amore prima di morire.

A punteggiare i momenti culminanti dello spettacolo Daniela Musini eseguirà al pianoforte splendide musiche che accompagneranno il fascino dei personaggi rappresentati, tra le quali “Love Song” di Nino Rota, “Les Feuilles Mortes”, e la struggente “Oci Ciornie”.

 

 

Gorizia, sabato 16 marzo 2013 ore 20.30 – Teatro Kulturni Dom

L’Abruzzo nel cuore: omaggio a Gabriele d’Annunzio e alla sua terra natìa

Lo spettacolo è stato ideato da Daniela Musini per le celebrazioni del 150° anniversario della nascita del Vate. L’ evento, gode del Patrocinio della Fondazione del Vittoriale degli Italiani e del Comune di Pescara, e si svolgerà, in prima nazionale, a Gorizia Sabato 16 marzo alle ore 20,30, presso il Teatro della Kulturni Dom (in sloveno “Casa della Cultura”), polo della cultura mitteleuropea che connota la città friulana.

Il recital,  fortemente voluto dall’Associazione degli Abruzzesi e Molisani in Friuli e dal suo presidente Roberto Fatigati, declina già nel titolo le proprie generalità: Daniela Musini, infatti, interpreterà quelle pagine narrative, poetiche e drammaturgiche che più delle altre sottolineano l’intenso e profondo legame che il Poeta sentì sempre con il suo Abruzzo.

Come sempre nei suoi recital/concerto la poliedrica artista si presenterà al pubblico nella triplice veste di attrice, regista e pianista e punteggerà i momenti più intensi dello spettacolo con suggestive musiche eseguite al pianoforte.

 

 

archivio eventi